A Maggio CoderDojo Brescia organizza lo Scratch Day 2017

CoderDojo Brescia Maggio 2017

Ogni anno, nel mese di maggio, in tutto il mondo, si celebra lo Scratch Day: un giorno dedicato a Scratch, il programma che viene usato in quasi tutti gli eventi CoderDojo, per imparare le basi della programmazione facendo muovere un gatto e altri simpatici personaggi.

Il CoderDojo Brescia organizza quest’anno una giornata Scratch Day il prossimo sabato 20 maggio, presso il FabLab Brescia. 

Abbiamo pensato di organizzare una giornata, in particolare, per i nuovi ragazzi e genitori che non hanno mai avuto l’occasione di partecipare a un CoderDojo. L’evento quindi è indicato soprattutto per chi non conosce Scratch oppure per bambini e ragazzi tra i 6 e gli 8 anni.

Avete un ragazzo più grande – tra 9 e 12 anni – che vuole partecipare? Ricordate di indicarci l’età scegliendo il biglietto, al momento dell’iscrizione e se avremo abbastanza partecipanti pronti per un progetto avanzato prepareremo qualcosa di speciale!

Durante lo Scratch Day faremo queste attività:

  • ragazzi 6 – 8 anni: i primi passi con Scratch per far muovere i personaggi e personalizzare i giochi, creare il primo videogioco
  • porta il tuo progetto: hai creato un progetto da solo con Scratch e hai bisogno di una mano?
    Portalo e vedremo come aiutarti
  • ragazzi 9 – 12 anni: se ci saranno iscrizioni sufficienti creeremo un piccolo progetto di video animato per creare una cartolina di buon compleanno

Iscrizioni all’evento:

Eventbrite - CoderDojo Brescia – Scratch Day 2017

Informazioni generali

CoderDojo Brescia – Scratch Day 2017
Sabato 20 Maggio 2017, dalle 15.00 alle 18.00
c/o FabLab Brescia, Via Lodovico Pavoni 7/B, 25128 Brescia

FabLab Brescia www.bresciafablab.it

Avete domande o curiosità sull’evento?
Contattateci scrivendo una mail a: coderdojobrescia@webdebs.org

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *